#StockholmCall - un Workshop Center sulla costa della capitale svedese

concorso di idee per professionisti e studenti

La piattaforma di ricerca per l'architettura STaRT fortalents lancia un concorso di idee per la progettazione del Stockholm Workshop Center, un laboratorio per la lavorazione del legno nel cuore del centro storico con aree espositive rivolte ai visitatori e alla comunità locale.

L'edificio, che si collocherà sull'isolotto di Stadsholem, dovrà contribuire a tenere vivo il fermento culturale dell'intero distretto e rappresentare una connessione tra il tessuto costruito e la costa limitrofa.

Specifiche funzionali

Reception: 50 mq + area ristoro comune: 200 mq + 2 sale espositive: 100 mq cadauno + 2 Laboratori per la lavorazione del legno: 100 mq cadauno + Book shop: 70 mq + Spogliatoio personale di servizio: 30 mq + 2 Uffici personale di servizio: 50 mq cadauno + Locale impianti (idrico/elettrico): 100 mq + Deposito attrezzature per la manutenzione: 70 mq + Area verde comune: dimensioni libere + Parcheggio (esterno o interrato): 20/30 veicoli.

Non sono imposti limiti di altezza ed è possibile prevedere spazi ipogei. L'area va ritenuta libera da ogni sedime.

La partecipazione al concorso è aperta ad architetti e ingegneri, studenti e professionisti, provenienti da ogni parte del mondo che potranno iscriversi in forma singola o di gruppo (massimo 5 componenti).

Giuria

3NDY STUDIO - AM3 ARCHITETTI ASSOCIATI - BIANCHIVENETOARCHITETTI - DEMOGO STUDIO - DIDONÈ COMACCHIO ARCHITETTI - INOUT ARCHITETTURA - KM429 ARCHITETTURA - LAPRIMASTANZA - MORANA RAO ARCHITETTURA - OPPS ARCHITETTURA - PARDINI HALL ARCHITECTURE -RRS STUDIO - WALTER LEONE

Premi

  • al primo classificato verrà corrisposto un premio di 1.000,00 euro (IVA esclusa)
  • ai primi tre classificati verrà garantito un abbonamento annuale alla rivista DOMUS in formato digitale
  • ai vincitori e ai menzionati è garantita la partecipazione a vita nell'ambito di tutti i nostri futuri concorsi e saranno presenti sul nostro portale.

Iscrizione e costi

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno ultimo di consegna elaborati 15 dicembre 2019.

Le modalità di iscrizione sono le seguenti:

  • ISCRIZIONE ORDINARIA
    2 settembre - 4 novembre 2019
    - 30,00 euro per gruppi
    - 20,00 euro per partecipante singolo
  • ISCRIZIONE STRAORDINARIA
    5 novembre - 15 dicembre 2019
    - 40,00 euro per gruppi
    - 25,00 euro per partecipante singolo

Bando aggiornamento 4.09.2019 ore 16.50

+ info: startfortalents.net/stockholmcall-startfortalents-contest

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: