L'Amministrazione comunale di San Martino Siccomario, in accordo con la Provincia di Pavia, proprietaria della strada, bandisce un concorso di idee per la riqualificazione e valorizzazione urbana della via Filippo Turati con l'obiettivo di ridare un nuovo volto ad una parte della città rimasta da lungo tempo trascurata e senza una precisa identità.
L'asse stradale oggetto dell'intervento - circa 1.500 metri dall'incrocio con la rotonda del Bennet fino all'incrocio con la via Piemonte - rappresenta l'unico collegamento principale tra il territorio a sud del pavese e la città di Pavia sud, un'infrastruttura principalmente commerciale priva tuttavia di un disegno predefinito che ne determini i diversi luoghi.
Lo scopo del concorso è quello di sviluppare un'idea di rigenerazione urbana e riqualificazione per via Filippo Turati che la definisca come una galleria commerciale all'aperto, un asse che dia priorità alla qualità urbana, architettonica ed ambientale dell'area, preservi e migliori la viabilità principale e crei alternative all'uso della macchina (pista ciclabile, ecc.).
Vista dalla rotonda del Bennet
Premi
- 1° classificato: €. 2.500,00
- 2° classificato: €. 500,00
Documentazione completa su:
www.sanmartinosiccomario.gov.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: