La rivista eVolo lancia l'edizione 2020 del concorso annuale dedicato alla progettazione dei grattacieli, sfidando i creativi di tutto il mondo a reinventare l'immagine degli edifici alti e il loro impatto sulla pianificazione urbana e sul miglioramento del nostro stile di vita.
Prendendo in considerazione i problemi economici, sociali e culturali della città contemporanea - come la scarsità di risorse naturali, l'inquinamento, la crescita esponenziale della popolazione e le disparità economiche - i partecipanti sono chiamati a indagare il ruolo dell'individuo e della collettività nella creazione di una comunità dinamica che si sviluppi in verticale.
L'idea è quella di immaginare cosa significhi un grattacielo nel XXI secolo, elaborando un progetto che sappia sfruttare i progressi della tecnologia e dare una risposta originale alla domanda sempre crescente di modi di abitare basati sull'equilibrio tra uomo e natura.
Giuria
- Berrin Chatzi Chousein | Editor-in-Chief, World Architecture Community
- Alper Derinboğaz | Founder, Salon Architects
- Jürgen H. Mayer | Founder, J. MAYER H. and Partner, Architekten mbB
- Manuel Navarro Zornoza | Principal, Latitude Architectural Group
- Michael Neumann | Principal, Synn Architects
- Ryuichi Sasaki | Founder, Sasaki Architecture
- Lu Yun | Founder, MUDA Architects
Premi
- Primo premio: US $5000 + promozione stampa aggiuntiva da parte di v2com
- Secondo premio: US $2000
- Terzo premio: US $1000
I vincitori e i menzionati saranno pubblicati su eVolo e su diverse altre riviste internazionali, tra cui il prossimo volume "eVolo Skyscrapers 4".
Inoltre i risultati saranno divulgati su siti internet di architettura e design e da altri giornali internazionali come The Huffington Post e The Wall Street Journal.
Quota di iscrizione
- Early Registration: USD $95
fino al 19 novembre 2019 - Late Registration: USD $135
fino al 28 gennaio 2020
Maggiori informazioni:
www.evolo.us/registration-2020-skyscraper-competition
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: