Un logo istituzionale per la Emilia Romagna Music Commission

concorso di grafica per under 35

L'Associazione Giovani Artisti dell'Emilia-Romagna (GA/ER) ha lanciato un concorso per l'ideazione e la progettazione del logo istituzionale dell'Emilia-Romagna Music Commission.

Il logo andrà a rappresentare le attività di comunicazione, promozione e sostegno all'industria musicale e allo sviluppo degli artisti e delle formazioni emergenti del territorio emiliano romagnolo nel campo della musica contemporanea originale.

Nel logo devono trovare una traduzione sinteticamente efficace una serie di parole chiave come: Emilia-Romagna - Musica - Creatività - Band - Residenze - Live - Produzioni discografiche - Formazione ed educazione musicale - Giovani - Talento - Aggregazione sociale - Espressione artistica - Sviluppo economico - Industrie culturali e creative - Festival ed eventi musicali - Rete di soggetti - Locali e spazi per la musica - Scambio e condivisione - Piattaforma di servizi - Competenze tecniche e professionali.

I progetti saranno valutati sulla base dell'aderenza ai contenuti appena elencati, per originalità, ricerca e innovazione, e versatilità di utilizzo.

Possono partecipare i creativi di età compresa tra i 18 e i 35 anni nati in Emilia Romagna, e/o residenti o domiciliati anche per ragioni di lavoro e/o studio. Nel caso di partecipazione in gruppo, i requisiti richiesti devono essere posseduti da tutti i componenti del gruppo.

Premio

Tra tutte le proposte pervenute, sarà selezionato un unico vincitore, il cui progetto diventerà il Logo ufficiale dell'Emilia-Romagna Music Commission. L'ideatore del logo riceverà un premio di € 1.000,00, oneri inclusi.

+ info e bando
www.gaer.eu

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: