Movin'up 2004

concorso

Mobilità nel mondo per giovani artisti italiani

il GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, in collaborazione con la DARC - Direzione Generale per l'Architettura e l'Arte Contemporanee del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, presenta la quinta edizione di Movin'Up, programma di sostegno alla mobilità degli artisti italiani nel mondo. 

Movin' Up è un bando di concorso rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all'estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere. I settori artistici sono: arti visive, architettura, design, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, scrittura.  

L'iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale erogato in due sessioni, permette agli artisti di richiedere un sostegno a parziale copertura delle spese di viaggio e/o di soggiorno e/o di produzione nella città straniera ospitante. Attualmente sono allo studio programmi specifici per eventuali progetti di sviluppo in ambito formativo e produttivo che, appena definiti, saranno pubblicati sul sito dell'Associazione www.giovaniartisti.it, al punto "Movin'up"

Il bando di concorso Movin'Up si articola in due diverse sessioni:

  • Prima sessione - scadenza 31 maggio 2004: verranno prese in considerazione le domande per le attività all'estero con inizio compreso tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2004
  • Seconda sessione - scadenza 29 novembre 2004: verranno prese in considerazione le domande per le attività all'estero con inizio compreso tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2005  

Ulteriori informazioni e bando su
www.giovaniartisti.it/movinup/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: