Prende il via Best Label 2020, il concorso di grafica che premia le migliori etichette da birra nell'ambito di Hospitality, la fiera italiana dell'ospitalità e della ristorazione che si svolgerà dal 2 al 5 febbraio 2020 a Riva del Garda.
La finalità del contest è di puntare l'attenzione sull'importanza di una comunicazione coerente e di livello nell'ambito food & beverage, incoraggiando le aziende ad investire nella propria brand identity ed offrendo al contempo ai creativi partecipanti una vetrina espositiva del proprio lavoro.
La top 3 delle migliori etichette da birra dell'edizione 2020 sarà stilata da una giuria tecnica che valuterà originalità del concept, qualità progettuale e forza comunicativa di ogni progetto.
Partecipazione
Possono iscriversi al concorso tutti i birrifici Artigianali, Beer Firm, Brewery Rent, Brewery Pub, Studi Grafici, di Comunicazione, Progettisti ed Etichettifici che abbiano realizzato un'etichetta per una o più delle seguenti categorie di birrifici:
- Birrifici Artigianali, si intendono le aziende che producono birra artigianale con propri impianti
- Beer Firm, si intendono le aziende che operano in attività di Private Label
- Brewery Rent, si intendono le aziende che utilizzano una propria ricetta, ma delegano a terzi la produzione della birra o noleggiano l'impianto
- Brew Pub, si intendono birrerie o attività di ristorazione che producono e servono direttamente ai clienti la propria birra
Quota di iscrizione
Costo di iscrizione € 10,00 per ogni etichetta presentata.
Il pagamento deve essere effettuato sulla pagina dedicata di Eventbrite.it.
Il termine ultimo di iscrizione è stato prorogato al 15 dicembre 2019.
Premi
- 1° classificato euro 2.000
- 2° classificato euro 1.000
- 3° classificato euro 500
Giuria
-
Gianpietro Sacchi | Interior Consultancy & Design / Direttore corsi di alta formazione - POLI.design
- Chiara Tomasi | Marketing manager di Arconvert Spa / Graphic Designer / Visual Artist
- Laura Menichelli | Creative director, Designer & Professor
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: