Il Ministero dello Sviluppo Economico (Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) promuove il concorso di idee "Logo MiSE" per l'ideazione e la creazione di un nuovo logo del Ministero capace di rappresentare il ruolo che ricopre il MiSE nella società italiana, nonché le sue principali competenze nei settori dell'industria, dell'energia, del mercato e delle telecomunicazioni.
Le proposte dovranno essere originali, di grande impatto creativo e riuscire ad avere una versatilità di utilizzo tale da poter essere utilizzate anche in dimensioni ridotte senza perdita di leggibilità e su qualsiasi soluzione editoriale e promozionale, sia di natura cartacea che digitale.
Per quanto riguarda la progettazione e l'applicazione del logo, i partecipanti sono liberi di proporre qualsiasi soluzione, purché rispettino i seguenti criteri:
- Attinenza alle caratteristiche del MISE
- Originalità, riconoscibilità, efficacia
- Economicità e praticità di realizzazione
Partecipazione
È ammessa la partecipazione di:
- studenti regolarmente iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale, scuole di specializzazione post-diploma, dottorato di ricerca e master presso Università pubbliche o private, o Istituti superiori di secondo grado parificati pubblici o privati, nelle seguenti discipline: Design e Arti, Grafica Pubblicitaria
- laureati e diplomati che abbiano conseguito, da non più di dieci anni dalla data di presentazione della proposta, il diploma di laurea breve o magistrale, sia in Università pubbliche o private, o il diploma di scuola secondaria in istituti parificati pubblici o privati, nelle seguenti discipline: Design e Arti, Grafica Pubblicitaria
Iscrizione
Gli interessati possono presentare domanda via PEC al seguente indirizzo: logomise@pec.mise.gov.it oppure tramite raccomandata A/R all'indirizzo indicato nel bando, entro il 10 gennaio 2020.
Premio
Alla proposta che risulterà prima nella graduatoria sarà riconosciuto un premio pari a € 10.000,00.
Documentazione completa su:
www.mise.gov.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: