Mega Dunes Ecolodges. Piccoli rifugi sostenibili per ammirare da vicino i rarissimi esemplari di orice d'Arabia

concorso di idee + realizzazione

L'Abu Dhabi Environment Agency (EAD), in collaborazione con la piattaforma Bee Breeders, lancia un concorso per la progettazione di 25 eco-rifugi da realizzare nelle riserve naturali di Abu Dhabi dedicate alla protezione dell'orice d'Arabia, un'antilope di medie dimensioni una volta considerata estinta ma oggi ancora presente in alcune regioni del Medio Oriente grazie allo sforzo di organizzazioni come l'EAD.

Il sito di progetto è la "Sheikh Zayed Protected Areas Network" un sistema di 13 aree protette che copre circa il 15% di Abu Dhabi e che comprende tra le altre l'Arabian Oryx Protected Area, la zona con la più grande popolazione di orice d'Arabia al mondo.

Al fine di permettere al pubblico di vedere da vicino queste incredibili creature la cui sopravvivenza è così vulnerabile, l'EAD invita i partecipanti a disegnare strutture sostenibili che non intacchino il delicato equilibrio naturale circostante e che siano replicabili su tutta l'area della riserva.

Il risultato saranno piccole unità capaci di accogliere gli ospiti e fornir loro un grado di comfort sufficiente per godere a pieno dell'osservazione dell'orice e del paesaggio naturale

Quota di partecipazione

Le spese di iscrizione variano tra US $90 e US $140 in funzione della data di registrazione.
Sono previsti sconti per gli studenti.

Premi

  • al 1° classificato: US $3.000 + costruzione
  • al 2° classificato: US $1.500
  • al 3° classificato: US $500
  • The Client's Favorite: US $1.000
  • BB Student award: US $500
  • BB Green award: US $500
  • 6 menzioni d'onore

Tutti i vincitori riceveranno un certificato di partecipazione e copertura mediatica internazionale e sui canali Bee Breeders. 

Documentazione completa

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: