L'Ostuni Soundtrack Festival cerca un logo per la sua prima edizione

concorso di grafica

Il Comune di Ostuni indice un concorso di idee per l'acquisizione delle migliori proposte per la creazione di un logotipo e dell'immagine grafica coordinata della prima edizione dell'Ostuni Soundtrack Festival che si svolgerà in città nell'estate 2020.

Il progetto sarà utilizzato come elemento identificativo del festival in tutti i documenti cartacei, telematici e nell'attività comunicativa e promozionale del Comune di Ostuni, e dovrà per questo svolgere il ruolo di propulsore per tutte le iniziative di comunicazione e identificazione dell'Ostuni Soundtrack Festival.

L'obiettivo è quello di realizzare un logo inedito ed originale che si riferisca in modo coerente al settore delle colonne sonore per cinema, tv e pubblicità e al territorio di Ostuni in cui si terrà il festival.

Partecipazione

La partecipazione al concorso d'idee è gratuita e aperta a:

  • studenti e diplomati delle scuole superiori e laureandi e laureati di istituti universitari che si sono esercitati nelle materie grafiche/creative (Belle arti, Design, Comunicazione, Architettura, Arti, Moda, Grafica Pubblicitaria, Disegno industriale, Scienze della Comunicazione, e similari)
  • società/studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione
  • grafici, designer e architetti liberi professionisti o dipendenti di studi, agenzie, aziende, enti e istituzioni.

Premi

  • al vincitore: € 1.000,00 (euro mille)

La Giuria, a suo insindacabile giudizio, potrà inoltre attribuire menzioni, senza riconoscimento economico.  

Bando

Documentazione completa

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: