Come sarà il forno domestico del futuro? È questo l'oggetto del nuovo contest lanciato dall'azienda Anodica sulla piattaforma Desall.com per reinterpretare a livello estetico e stilistico l'immagine che avrà nei prossimi 5/10 anni uno degli elettrodomestici più usati dagli italiani.
Nel dettaglio ai partecipanti è richiesto di rielaborare la parte frontale del forno ponendo particolare attenzione a quale potrà essere l'evoluzione futura dei componenti estetici principali, ovvero:
- maniglia
- manopola/e
- profili (dettagli estetici a completamento del design)
Le proposte dovranno tenere in considerazione oltre all'estetica anche le tematiche legate a funzionalità, modalità di controllo, interazione per l'utente finale e l'impegno del brand verso l'eco-compatibilità.
Si richiede infine un'attenzione particolare alle modalità di interazione con gli elementi del forno, esplorando nuove soluzioni e scenari innovativi.
Concept revision
Entro il 17 febbraio 2020 è possibile richiedere una revisione facoltativa del proprio progetto da parte del team di Desall.
Premi
- al 1° classificato: 4.000 Euro
La selezione dei vincitori sarà il risultato della valutazione insindacabile da parte di Anodica.
Verranno presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief.
Diritto di opzione
Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di Euro 2.500,00 per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.
+ info: https://bit.ly/FutureOven
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: