Low-cost House 2020. Tutto il comfort di una casa a prezzi contenuti

concorso di idee per professionisti e studenti

La piattaforma CompetitionCC lancia l'annuale concorso "Low-cost House Design Competition" volto ad esplorare soluzioni originali ed alternative per l'edilizia abitativa a prezzi accessibili.

La competizione si concentra quest'anno sulla progettazione "low tech" e sfida i partecipanti a realizzare una case a basso costo utilizzando principalmente unità espandibili e materiali locali.

In massimo 2 piani e 46 mq per pianta la "Low-cost House" dovrà riuscire a fornire tutto il necessario per rendere la vita di una famiglia comoda e piacevole.

La finalità del concorso è quella di proporre soluzioni innovative non solo rispetto al tema tecnico proposto, ma trasmettere anche una suggestione su un nuovo stile di vita possibile, più consapevole degli aspetti sostenibili e dell'ambiente naturale.

Possono partecipare al concorso professionisti e studenti, in forma singola o in gruppo (massimo 5 componenti). 

Quota di partecipazione

Il costo varia tra i 45 e i 75 USD in funzione della data di registrazione.

Premi

  • al 1° classificato: $500 + certificato + pubblicazione del portfolio
  • al 2° classificato: $300 + certificato + pubblicazione del portfolio
  • al 3° classificato: $200 + certificato + pubblicazione del portfolio
  • 10 Honorable Mentions saranno pubblicate sul sito ufficiale

+ info: low-costhouse.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: