I Comuni capoluogo di provincia della Regione Veneto bandiscono un concorso di idee per la realizzazione dei marchi logotipo delle iniziative "Protocollo ARIA" e "Attenti alle porte!".
Il Protocollo ARIA è stato sottoscritto il 2 luglio 2019 con lo scopo di coordinare le attività di supporto alle azioni previste nel Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell'Atmosfera e finalizzate al contenimento dell'inquinamento da polveri sottili.
Il progetto "Attenti alle porte!" è stato lanciato dai Comuni nell'ambito del Protocollo con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e gli esercenti in merito ai comportamenti ecosostenibili, come lasciare chiusa la propria porta quando l'impianto di riscaldamento e raffrescamento è attivo.
Ai partecipanti è richiesto di ideare un dispositivo di comunicazione visiva efficace, in grado di veicolare il messaggio positivo delle due iniziative ad un ampio pubblico.
Possono partecipare:
- gli istituti scolastici pubblici e privati di belle arti, design o comunicazione, aventi sede in Italia
- gli studenti regolarmente iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale, scuole di specializzazione post-diploma, dottorato di ricerca e master presso Università pubbliche o private, aventi sede in Italia, nelle seguenti discipline: design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione, comunicazione
- i diplomati o laureati residenti nel territorio italiano e che abbiano conseguito il diploma di laurea breve o magistrale, sia in Università pubbliche o private, non ancora iscritti a albi e ordini professionali, nelle seguenti discipline: design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione, comunicazione
Premi
L'ideatore del progetto primo classificato riceverà un premio pari a 3.000 (di cui 1.000 euro messi a disposizione da Unioncamere Veneto).
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: