La Diocesi di Teramo-Atri ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per partecipare al concorso di progettazione di una nuova chiesa, della casa canonica e dei locali di ministero pastorale (aule di catechismo e salone parrocchiale) per la parrocchia "S. Eufemia" di Alba Adriatica (TE).
Come per i precedenti concorsi diocesani, la partecipazione è riservata a GRUPPI DI LAVORO costituiti da:
- progettista/i: architetti, ingegneri edili e civili, in forma individuale o in forma di studio associato, società, raggruppamento temporaneo;
- un liturgista, almeno licenziato in liturgia;
- uno o più artisti.
All'interno del gruppo di lavoro ogni componente può concorrere per una sola qualifica e ciascun concorrente potrà far parte di un solo gruppo di lavoro, pena esclusione dal concorso.
Una commissione, composta da esperti in architettura, liturgia e arte, selezionerà un minimo di 14 partecipanti al concorso. I gruppi di lavoro selezionati verranno resi pubblici entro il 6 aprile 2020, sul sito della diocesi e su quello dell'Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e l'Edilizia di Culto della CEI.
La documentazione richiesta dovrà essere inviata entro il 18/03/2020.
Avviso e modulo | diocesiteramoatri.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: