Il Moscow International Flower Show annuncia il primo concorso internazionale "Smart Garden" volto a selezionare i tre migliori giardini "smart" da realizzare durante la manifestazione che si terrà dal 25 giugno al 5 luglio 2020 nel centro di Mosca.
Ad oggi le tecnologie "smart" sono applicate non solo alla pianificazione urbana, ma anche per gli spazi verdi, ai partecipanti è richiesto di sperimentarle nella progettazione di un giardino di massimo 25 mq che sia efficiente dal punto di vista energetico, rispettoso dell'ambiente e attraente per i visitatori.
La finalità del concorso infatti è quello di promuovere - in una delle più importanti manifestazioni russe sul tema - le nuove idee nel campo della progettazione del paesaggio, proponendo una visione di "smart garden" come elemento principale per le "smart city".
I vincitori saranno premiati durante l'Award Ceremony del Moscow Flower Show all'interno del Muzeon Art Parks e realizzeranno i propri progetti.
Requisiti
- Studenti universitari in architettura o paesaggio
- Professionisti nel campo dell'architettura o paesaggio
- Team creativi multidisciplinari
Premi
I primi tre progetti saranno realizzati e vinceranno una medaglia (d'oro, argento e bronzo).
Giuria
- James Alexander-Sinclair | Judge of the Royal Society of Gardeners, host of the Air Force Channel, UK
- Karina Lazareva | President of the Moscow Festival of Gardens and Flowers, Moscow
- Franco Grossi | President of the Italian School of Design. Architect, ergonomist, professor, Expert in the Register of the Ministry of Education of the Russian Federation
- Igor Voskresensky | Chairman of the Landscape Architecture Council, Executive Secretary of the International Association of Architects, Vice-President of the Union of Architects of the Russian Federation
Curatrice della competizione
Lora Rudko | IUAV, urban architect, specialist at the Ecology Center of the Floriculture Pavilion of VDNKh
+ info: flowershowmoscow.ru
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: