Su Arquideas la IE School of Architecture and Design di Madrid lancia un concorso di idee per la progettazione di una scuola materna pensata per accrescere la creatività dei giovani allievi che la frequenteranno.
Per i vincitori, la prestigiosa Università spagnola, mette in palio l'accesso al programma di master in Strategic Design of Spaces dell'a.a. 2020-2021.
Si tratta di un percorso formativo dedicato alla progettazione degli spazi interni, da quelli di lavoro, alla vendita al dettaglio, fino all'ospitalità e all'apprendimento, pensato per offrire ai propri studenti tutti gli strumenti necessari per operare in un mondo in continua evoluzione.
Per il concorso IE Spaces for Creativity i concorrenti sono chiamati a progettare una scuola materna per 15 bambini, tra i 3 e i 6 anni, che rifletta sul ruolo che l'architettura può avere sull'istruzione dei più piccoli.
Per quanto riguarda la rappresentazione grafica non ci sono vincoli, l'importante è riuscire a riflettere in modo chiaro gli obiettivi di progetto e l'approccio utilizzato per raggiungerli.
Partecipazione
L'iscrizione è gratuita ed aperta solo a singoli partecipanti, non ai gruppi.
Può partecipare chi è in possesso di un Bachelor o Master Degree (o che lo otterrà entro settembre 2020) in architettura, design o altri campi inerenti la progettazione.
Premio
- 1 x First Prize:
- Ammissione automatica al IE's Master in Strategic Design of Spaces program per l'a.a. 2020 - 2021
- Scholarship del valore di €11.500 per le tasse universitarie - 2 x Second Prizes:
- Ammissione automatica al IE's Master in Strategic Design of Spaces program per l'a.a. 2020 - 2021
- Scholarship del valore di €7.000 per le tasse universitarie - 5 x Honourable Mentions:
- Diploma
- Application gratuita per il IE master program di propria scelta
Giuria
- Elvira Muñoz, Directora de Consultoría y Diseño en AECOM
- Primo Orpilla, Director y Cofundador del Studio O+A
- Martha Thorne, Decana del IE School of Architecture and Design
+ info: www.arquideas.net
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: