Spazio all'immaginazione per il nuovo concorso della piattaforma Archasm che sfida studenti e professionisti di tutto il mondo nella progettazione della propria casa ideale.
Se fin da bambini cominciamo a fantasticare sulla nostra "casa dei sogni", disegnandola o costruendola con la sabbia o sugli alberi, crescendo il processo intellettuale che ci lega al concetto di casa prende una svolta pratica e funzionalista, limitandosi a una risposta a diverse esigenze di tipo normativo, dimensionale o di mode.
Con "HOME: Design Your Dream" si intende invece risvegliare l'immaginazione infantile chiedendo ai concorrenti di progettare una casa che custodisca in sé un certo grado di surreale e immaginifico, raccogliendo riflessioni astratte ed inedite.
Per questo ai partecipanti è lasciata la massima libertà, potranno scegliere il sito di intervento, le dimensioni e la tipologia (unifamiliare, plurifamiliare, casa pop-up, temporanea ecc), l'importante è la coerenza tra le diverse soluzioni.
Premi
- al 1° classificato: INR 1,00,000/- + Certificato
- al 2° classificato: INR 60,000/- + Certificato
- al 3° classificato: INR 40,000/- + Certificato
- 10 Honorable mentions
I vincitori e i menzionati saranno pubblicati su archasm.in e su altre riviste e siti di architettura internazionali.
Quota di partecipazione
- Early Registration | 1° aprile - 31 maggio 2020
- Per partecipanti di nazionalità indiana: INR 1500 (per team)
- Per partecipanti stranieri: EUR 60 (per team) - Standard Registration | 1° giugno - 29 giugno 2020
- Per partecipanti di nazionalità indiana: INR 1800 (per team)
- Per partecipanti stranieri: EUR 80 (per team)
Per promuovere la partecipazione degli studenti universitari, sono previsti sconti per gruppi di minimo 5 team provenienti dalla stessa università scrivendo a queries@archasm.in.
Website: www.archasm.in
Facebook: www.facebook.com/atarchasm
Instagram: www.instagram.com/archasm_competitions/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: