L'Azienda pubblica di Servizi alla Persona Umberto I ha bandito un concorso di progettazione per realizzare una nuova residenza per anziani, tra via Grazia Deledda e via Nuova di Corva, località Villanova nel Comune di Pordenone.
Il nuovo edificio è destinato a ospitare 120 anziani, con articolazione in quattro nuclei di 30 posti letto, esclusivamente di tipologia N3nr, di cui uno per la gestione specialistica e la stimolazione cognitiva di persone con patologie dementigene e disturbi del comportamento (sempre di tipologia N3nr), con particolare riguardo al morbo di Alzheimer.
Tipologia della procedura concorsuale
Il concorso sarà preceduto da una preselezione che valuterà curriculum e dossier delle opere. Al termine della valutazione da parte di una commissione giudicatrice, saranno selezionati 10 progettisti che verranno invitati a partecipare al concorso che si svolgerà in forma anonima.
L'obiettivo è l'acquisizione del progetto di fattibilità tecnica ed economica del vincitore a cui affidare, con procedura negoziata senza bando, le fasi successive della progettazione ed eventuale direzione dei lavori.
Giuria
dott. Giorgio Pavan / arch. Franco Lesana / arch. Roberto Saccon / ing. Raffaele Piva / ing. Elena Pavan
Premi
- Il vincitore riceverà 89.357,27 euro + incarichi fasi successive
- secondo classificato 17.271,45 euro
- terzo classificato 11.514,30 euro
- per gli altri sette concorrenti: 4.112,25 euro ciascuno
gli importi sono al netto degli oneri previdenziali e dell'IVA di legge
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: