LAZIOcrea S.p.A, per conto della Regione Lazio, ha indetto un concorso di idee per l'ideazione e la creazione di un progetto grafico che sia in grado di sintetizzare e comunicare - con un unico logo (con o senza un claim) - le attrattive turistiche di Frosinone e dell'intera provincia.
L'obiettivo principale del concorso è quello di reinquadrare la Ciociaria attraverso un vero e proprio rebranding del territorio, affinché possa essere apprezzato da un turismo che sia outdoor, green, ma anche votato ad una connotazione storico/culturale ed enogastronomica.
Il naming dovrà essere coerente con l'impostazione del logo e dovrà essere facilmente riconducibile al territorio che si intende promuovere. Potrà essere un acronimo e contenere termini inglesi.
Chi può partecipare
Il concorso si rivolge a studenti e professionisti nel campo della grafica, arti visive e della comunicazione, residenti nel Lazio e di età inferiore ai 35 anni. La partecipazione del concorso è ammessa in forma individuale, ogni concorrente può presentare un solo progetto.
Premio
Al vincitore verrà riconosciuto un premio di 5.000 euro al lordo di eventuali ritenute di legge.
Bando e documentazione [ laziocrea.it ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: