The coolest wine bottle - creativi in campo per ideare bottiglie in edizione limitata

concorso di design

GMedia Group, con la sua divisione operativa WineTube, lancia "the coolest wine bottle" concorso creativo per la realizzazione di una bottiglia o di una linea di bottiglie originali di vino rosso da proporre sul mercato in limited edition.

Saranno valutati positivamente i progetti particolarmente creativi che tengano però a mente l'importanza della commerciabilità dell'oggetto e la facilità di realizzazione.

La proposta dovrà essere fortemente legata ad un tema/storia da poter raccontare per promuoverlo

Modalità e tempi di consegna

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta ad artisti, designer, grafici freelance residenti nella comunità europea, che abbiano compiuto i 18 anni di età. 

Il termine previsto per la consegna dei progetti è fissato per il 30 settembre 2020. Le proposte dovranno pervenire all'indirizzo email contest@winetube.eu

Gli elaborati da consegnare sono:

  • una presentazione grafica o mockup della bottiglia finita
  •  un render tecnico con le misure di ogni elemento inserito (bottiglia, capsula, etichette, altro...)
  •  una descrizione dettagliata di tutti i materiali pensati
  •  una bozza grafica di brochure informativa e/o banner per comunicazione online da usare per comunicare il progetto.
  •  Varie ed eventuali a discrezione del partecipante (ad esempio varianti del prodotto, idee per la comunicazione etc...).

I vincitori saranno resi noti entro il 15 ottobre 2020.

Premi

Il vincitore del concorso avrà diritto ad un compenso dal valore di 5.000€ oltre alle royalties sul fatturato generato dalle vendite del prodotto.

Regolamento completo

maggiori informazioni: winetube.eu

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: