Il Comune di Corinaldo (AN) e la famiglia Carafòli, in collaborazione con il Comune di Senigallia e il MUSINF - Museo Civico d'Arte Moderna, hanno bandito l'edizione 2020 del concorso fotografico dedicato allo scrittore, giornalista e foto-amatore Mario Carafòli (1902-1985) .
Saranno premiate le fotografie che meglio possano esprimere il rapporto naturale, affettivo o culturale che lega l'uomo all'ambiente in cui vive.
Le sezioni del concorso
In questa edizione il concorso è articolato in due sezioni:
- la sezione "Il Paese più bello del mondo" dedicata a Corinaldo che si ispira a un libro dello Mario Carafòli dedicato a Corinaldo, suo paese natale;
- la sezione "La città di Senigallia - Spiaggia di velluto", dedicata a Senigallia in memoria del legame esistente tra la città e lo stesso Carafòli che, negli anni Trenta, creò il fortunato slogan per l'Azienda di Soggiorno.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotoamatori che potranno inviare un numero massimo di quattro stampe fotografiche in bianco e nero o colore. Sono previsti premi in denaro per le due sezioni.
Premi
Sezione Corinaldo
- 1° premio euro 500
- 2° premio euro 250
- 3° premio euro 150
Sezione Senigallia
- premio unico di euro 500
L'associazione Culturale "Centrale Fotografia" di Fano (PU offrirà all'autore della miglior foto di paesaggio di qualsiasi sezione, un soggiorno per due persone a Fano dall'11 al 13 giugno 2021, in occasione della tredicesima edizione della rassegna di "Centrale Fotografia", dedicata alla fotografia di ricerca
La premiazione si terrà domenica 4 ottobre 2020 alle 11 al Teatro "C. Goldoni".
Informazioni e contatti
Comune di Corinaldo
tel. 071.7978605/07
Ufficio informazioni turistiche
tel. 071.7978636 e-mail: info@corinaldo.it - www.corinaldo.it
Il concorso fotografico è realizzato collaborazione con
Autolinee Bucci Senigallia - Pesaro / Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo / Box Marche S.p.a. - Corinaldo
e con la partecipazione di Associazione Culturale "Centrale Fotografia" - Fano (PU) Progetto "Scuola di paesaggio - Roberto Signorini"
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: