Connubia - brand di Calligaris Group - lancia una sfida internazionale a designer e creativi per ripensare l'intera esperienza legata a specifici settori del living: complemento smart, comfort occasionale e pet design.
L'obiettivo del concorso è quello di promuovere i designer iscritti, dando loro anche la possibilità di entrare a far parte concretamente del mercato del design internazionale.
I progetti vincitori essere innovativi e sostenibili, legati a tre tematiche fondamentali:
- VISIONE: progetti visionari per una società che non è solo orientata alla sostenibilità in senso ecologico ma anche sostenibilità sociale, culturale, estetica.
- SOLUZIONE: progetti legati alla quotidianità, nella vita e nel lavoro, pensati per risolvere i problemi legati alla mancanza di spazio, al nomadismo abitativo, con soluzioni estetiche e tecniche indispensabili per uno stile di vita sostenibile.
- MOOD: prodotti con un design semplice, funzionale, dove il colore esprime vitalità e personalità.
I nuovi progetti dovranno essere in linea con le attuali caratteristiche estetiche del brand.
Chi può partecipare
Non sono previste qualifiche particolari per l'iscrizione: il concorso è rivolto a tutti i designer professionisti, studenti e amanti del design, provenienti da qualsiasi paese del mondo.
La giuria potrà inoltre assegnare 3 menzioni speciali.
I vincitori e i titolari di menzione speciale saranno resi noti entro il 1 marzo 2021.
A ciascuno dei vincitori e ai titolari delle eventuali menzioni speciali, la Ditta Promotrice, a suo insindacabile giudizio, potrà proporre l'opportunità di commercializzazione del proprio elaborato all'interno delle proposte del brand,
Premi
- 1° premio - Complemento Smart: euro 2.000
- 1° premio - Comfort Occasionale: euro 2.000
- 1° premio - Pet Design: euro 2.000
maggiori informazioni: connubia.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: