La fondazione "Salvare Palermo" Onlus ha indetto un concorso per la progettazione di un sistema di giardini pubblici a Palermo.
Il concorso è riservato agli studenti iscritti per l'anno accademico 2003/04 al quarto o al quinto anno delle facoltà di Ingegneria e Architettura e al terzo anno del corso di laurea in Conservazione e valorizzazione della biodiversità della facoltà di Scienze MM.FF.NN.
Il sistema dei giardini pubblici che dovrà essere elaborato avrà sede in cinque zone storiche della città di Palermo: Eugenio l'Emiro, Siccheria (campo gioco bimbi), Cappuccini, Cipressi, Danisinni. I progetti dovranno mettere in evidenza lo scopo sociale delle aree di verde pubblico, prevedendo anche dei sistemi che inneschino una preservazione spontanea da incuria e vandalismi.
Il bando di concorso su
www.salvarepalermo.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: