Manifattura di Domodossola - azienda del settore tessile con oltre 100 anni di attività - in collaborazione con Lineapelle e il Gruppo BPM, promuove anche quest'anno il concorso di idee IntrecciinCantiere rivolto a giovani creativi e allievi di corsi di design e scuole d'arte.
Verranno premiati gli autori dei migliori progetti o prototipi che hanno utilizzato in modo creativo i famosi intrecciati dell'azienda, nelle categorie di:
- pelletteria
- arredamento
- calzatura
- gioielleria
I progetti dovranno essere originali e inediti, pena l'esclusione dal concorso. I partecipanti potranno presentare un progetto cartaceo solo per l'Interior design; in tutti gli altri casi è necessario presentare un prototipo vero e proprio.
La presentazione e la valutazione delle proposte avrà luogo - compatibilmente con le normative anti-Covid - in occasione della manifestazione Lineapelle prevista dal 24 al 26 febbraio 2021 negli spazi di Rho Fiera a Milano.
A chi si rivolge
Possono partecipare al concorso giovani designer, italiani e stranieri, di età inferiore ai trent'anni.
Non è richiesto alcun titolo di studio.
Premi
I premi saranno divisi per categoria:
- miglior creazione pelletteria: 700 euro
- miglior creazione interior design: 500 euro
- miglior creazione calzatura: 500 euro
- miglior creazione gioielleria: 500 euro
I prototipi vincenti saranno presi in custodia da LP Fashion Studio e/o da Manifattura di Domodossola e saranno esposti durante alcuni eventi selezionati.
Bando e documentazione
[ manifatturadomodossola.it ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: