La piattaforma Bee Breeders lancia la quarta edizione del concorso annuale "SKYHIVE Skyscraper Challenge" finalizzato alla ricerca dei migliori progetti di grattacieli esemplari.
L'obiettivo della challenge è indagare la relazione tra i grattacieli, la natura e il resto della città.
I partecipanti sono invitati ad elaborare un concetto di grattacielo all'avanguardia, capace di rompere gli schemi, che integri nuove tecnologie e materiali e sappia innovare l'organizzazione degli spazi.
Sarà importante, in fase di progetto, pensare a soluzioni sostenibili sia dal punto di vista ambientale che da quello economico, sociale e culturale, stabilendo nuovi metodi architettonici. Dovrà essere data particolare attenzione all'effetto dell'aumento della popolazione sulle attuali infrastrutture, sui livelli di inquinamento, sulla divisione economica e sull'espansione urbana.
Il concorso non prevede l'inserimento in un luogo specifico, pertanto i partecipanti possono scegliere qualsiasi sito ipotetico, e qualsiasi città del mondo, purché il lotto abbia dimensioni 130 m x 80 m, accessibile dalla strada su due lati e il progetto rispetti lo skyline e l'ambiente circostante.
Chi può partecipare
Il concorso ad architetti, ingegneri e a chiunque voglia mettersi alla prova con questo tema, senza necessità di qualifica professionale.
I progetti possono essere elaborati singolarmente o in gruppo (massimo 4 membri per gruppo).
Iscrizioni
- advance registration (fino al 29 gennaio 2021)
professionisti: 80 euro
studenti: 70 euro - last minute registration (dal 30 gennaio al 23 aprile 2021
professionisti: 100 euro
studenti: 80 euro
Premi
I vincitori saranno resi noti entro il 9 luglio 2021.
- 1° classificato: 3.000 euro
- 2° classificato: 1.500 euro
- 3° classificato: 500 euro
- BeeBreeders Green Award: 500 euro
- Archhive Student Award: 500 euro + 50 euro Archhive Books Gift Card
- 6 menzioni d'onore
Bando e documentazione
[ beebreeders.com ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: