Un'identità grafica per la nuova piattaforma di booking NATworking

concorso di grafica - under 35

NATworking - prima rete interregionale di spazi dedicati allo studio e al lavoro immersi nella natura - lancia un concorso di grafica rivolto a giovani creativi di età compresa tra 18 e 35 anni per la creazione della sua identità visiva.

La piattaforma digitale - basata sul principio della sostenibilità e pensata per persone interessate a cambiare il proprio stile di lavoro o studio e condividere esperienze e competenze - permetterà di prenotare uno spazio per brevi e medi periodi in strutture ricettive sparse sul territorio nazionale e immerse nella natura (Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta per la fase pilota), incentivando così la scoperta del patrimonio artistico, culturale e ambientale italiano.

Nello specifico, si richiede ai partecipanti la creazione di:

  • un logo capace di rappresentare visivamente il progetto
  • un'immagine coordinata per la promozione di servizi ed eventi 
  • una proposta di veste grafica (mockup) per la piattaforma di booking NATworking

Il logo potrà essere utilizzato per attività di marketing territoriale e per potenziare la comunicazione culturale e turistica delle aree geografiche coinvolte dal progetto e potrà divenire contrassegno di qualità di eventi, luoghi, prodotti e servizi legati al progetto.

NATworking è un progetto di NATworking APS e Associazione Dislivelli in collaborazione con Cooperativa NEMO e Alle Ortiche APS.

A chi si rivolge

Il concorso è rivolto ad architetti, grafici, designer, progettisti, comunicatori, artisti, illustratori, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Si potrà partecipare singolarmente o in gruppo.

Premi

  • 1° classificato: 3.000 euro
  • 2° e 3° classificato: possibilità di sperimentare il servizio NATworking nelle località aderenti alla rete (soggiorno gratuito per due persone per max 2 notti nelle strutture)

Bando e documentazione
[ natworking.eu ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: