Abruzzo Benessere. Un logo per le iniziative turistiche della Regione

concorso di grafica

A.R.T.A. Abruzzo Agenzia Regionale per la Tutela dell'Ambiente ha bandito un concorso di idee per la realizzazione del marchio di certificazione del brand "Abruzzo Benessere" che contraddistinguerà gli interventi e le iniziative turistico promozionali legate al programma Regionale "Abruzzo Regione del Benessere".

Il concorso è aperto agli esperti nel settore della Grafica e del Marketing, e ai laureati e/o diplomati di istituti superiori nelle discipline di Design e Arti, Grafica Pubblicitaria, Marketing, Comunicazione.

Il logo oltre a essere originale e di grande impatto, con una forte riconoscibilità e con una buona versatilità di utilizzo anche in dimensioni ridotte, dovrà sintetizzare e comunicare le specificità, le bellezze naturali e l'impegno alla conservazione della natura.

Le proposte saranno valutate assegnando fino ad un massimo di 10 punti per ciascuno dei seguenti criteri: Creatività e originalità, Immediatezza e forza comunicativa, Coerenza con le finalità del bando e con la sua identità, Esaustività e Riproducibilità.

L'autore della proposta vincente riceverà un premio di 5.000 euro.

La documentazione richiesta deve essere inviata esclusivamente a mezzo PEC da casella di posta elettronica certificata entro il 26 febbraio 2021.

Regolamento | Domanda di ammissione
[artaabruzzo.it]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: