Il Rotary Club di Lamezia Terme (CZ) promuove un concorso nazionale per selezionare una proposta artistica mirata alla riconversione e valorizzazione di 4 fabbricati posti all'ingresso dell'area Est del Parco Fluviale Felice Mastroianni.
L'intervento artistico dovrà riguardare le tematiche della sostenibilità e della tutela ambientale, con particolare attenzione all'integrazione nel contesto.
Dei quattro piccoli fabbricati, uno risulta chiuso solo su due lati, in origine adibito a punto ristoro, il secondo era destinato a bagno pubblici e gli altri due fungevano da deposito per le attrezzature.
Il progetto vincitore (singolo o in gruppo) sarà individuato sulla base del curriculum e del portfolio, del bozzetto artistico e sul progetto di fattibilità tecnica.
Il concorso si inserisce nell'ambito del Progetto più ampio di riqualificazione del Parco Fluviale Felice Mastroianni - cofinanziato dal Rotary International Distretto 2100 con sovvenzione della Fondazione Rotary
A chi si rivolge
Il bando è rivolto a singoli artisti o ad associazioni e organizzazioni no profit impegnate nell'ambito della creatività urbana, dell'urban design e dell'arte pubblica.
Ogni soggetto può presentare un solo progetto.
Gli artisti devono essere maggiorenni e residenti in Italia.
Ai fini della selezione, i partecipanti dovranno dimostrare - per mezzo di curriculum e portfolio - di aver svolto attività artistiche nell'ambito della creatività urbana, dell'urbana design e dell'arte pubblica
Premio e budget per la realizzazione dell'opera
Per la realizzazione dell'opera, il Rotary Club di Lamezia Terme mette a disposizione un importo di 2.500 euro.
Le spese relative al materiale, ai supporti tecnici, nonché tutto ciò che consente la realizzazione del progetto sono a carico dell'artista.
Bando e documentazione
[ rotarylameziaterme.org ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: