L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Pavia ha lanciato una sfida di design relativa alla progettazione di una seduta - una sedia, uno sgabello, una panca o un dondolo - ispirata alla filosofia e al design di Franco Albini e realizzata prevalentemente in legno massello.
Il prototipo del progetto vincitore verrà realizzato da Cassina, e verrà esposto all'interno della mostra "Il Mondo di Poggi" in programma dal 2 settembre al 14 novembre 2021 all'interno della Sala del Rivellino presso il Castello Visconteo di Pavia.
Il progetto sarà selezionato valutandone la qualità e soluzioni innovative [ fino a 40 punti ], la qualità estetica e morfologica [ fino a 40 punti ] e la metodologia costruttiva per la riduzione dei tempi di esecuzione [ fino a 20 punti ].
Requisiti di partecipazione
Il concorso è rivolto agli under 35 in possesso di laurea magistrale in architettura o design
Giuria
- arch. Anna Brizzi, con funzioni di Presidente
- un rappresentante della società Cassina
- prof. Roberto Dulio
- prof. Carlo Poggi
- prof. Stefano Andrea Poli
- arch. Fabio Marino
- arch. Fabio Calvi
- arch. Vincenzo Casali
- arch. Ginevra Calisti
Premi
Il concorso si conclude con una graduatoria di merito e l'attribuzione del premio di 1.500 euro al progetto migliore.
Agli autori di tutte le proposte meritevoli verrà rilasciato un Certificato di Buona Esecuzione del Servizio utilizzabile a livello curriculare.
Bando e documentazione
[ ordinearchitettipavia.it ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: