Al motto di "Il lavoro cambia, cambia il luogo del lavoro", Bologna Congressi /All Around work ha bandito un concorso per la progettazione di oggetti, attrezzature e strumenti per facilitare lo svolgimento del lavoro.
Il concorso che si rivolge a professionisti e studenti è patrocinato da ADI Associazione italiana per il Disegno Industriale e mira a stimolare la riflessione sui nuovi scenari lavorativi, già modificati nell'ultimo anno e mezzo a causa della pandemia.
I progetti dovranno essere inediti e sviluppati appositamente per il concorso e dovranno mostrare particolare attenzione alla sostenibilità e all'utilizzo di materie prime green. Le migliori soluzioni saranno presentate durante la prossima edizione del salone All Around Work prevista in autunno.
Requisiti di partecipazione
Il concorso è aperto sia progettisti italiani e stranieri (architetti, designer e ingegneri) iscritti ai relativi albi professionali che agli studenti che frequentano gli ultimi due anni delle facoltà di Architettura, Ingegneria o Scuole di Design.
Per entrambe le categorie è possibile partecipare singolarmente o in gruppo.
Giuria
La Giuria che selezionerà i progetti vincitori è composta da:
- arch. Luciano Galimberti
- arch. Marco Predari
- arch. Alfonso Femia
- arch. Danilo Premoli
- ing. Aldo Bottini
Premi
Per la categoria professionisti saranno assegnati i seguenti premi:
- 1° classificato: 5.000 euro
- 2° classificato: 3.000 euro
- 3° classificato: 1.000 euro
Il vincitore della categoria studenti riceverà un premio di 1.000 euro.
Bando e documentazione
[ adi-design.org ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: