Ha preso il via la VII edizione del Premio "Luigi Zordan" promosso dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile-Architettura, Ambientale (DICEAA) dell'Università dell'Aquila. Il premio, aperto ai neolaureati in architettura, ingegneria edile-architettura, ingegneria edile e ingegneria civile e ai giovani professionisti under 45 iscritti all'albo professionale da non più di 15 anni, è suddiviso in due temi, ognuna delle quali comprende due sotto-sezioni dedicate rispettivamente a tesi di laurea e opere realizzate.
Premio Luigi Zordan 2021 | Sezioni, sottosezioni e destinatari
SEZIONE A | per tesi e opere realizzate che propongano approcci originali al tema "progetto e costruzione" in Architettura in termini di congruente traduzione figurativa e conformativa ovvero di coerente processo di ingegnerizzazione.
- I neolaureati concorrono alla sottosezione A.1 con tesi di laurea discusse nel biennio precedente a partire dal 1 gennaio 2019 fino all'ultima appello di laurea dell'a.a. 2019-20 , prorogato al 15 giugno 2021
- I giovani professionisti concorrono alla sottosezione A.2 con opere realizzate tra il 01/01/16 e il 31/12/2020
SEZIONE B | per tesi ed opere realizzate che propongano studi originali o "concezioni strutturali" e/o innovativi "sistemi costruttivi" nello specifico delle Infrastrutture, delle Grandi luci e degli Edifici alti; per tesi a carattere teorico/sperimentale riguardanti strutture a secco (acciaio o legno).
- I neolaureati concorrono alla sottosezione B.1 con tesi di laurea discusse nel biennio precedente a partire dal 1 gennaio 2019 fino all'ultima appello di laurea dell'a.a. 2019-20 , prorogato al 15 giugno 2021
- I giovani professionisti concorrono alla sottosezione B.2 con opere realizzate tra il 01/01/2016 e il 31/12/2020
Premi
- SEZIONE A
A1 - Tesi di Laurea: stage di 6 mesi presso lo studio berlinese gmp Architekten - Von Gerkan, Marg and Partners + borsa di studio del valore di 1.000 euro per il primo mese.
A2 - Opere realizzate: 1.500 euro - SEZIONE B
B1.1 - Tesi di laurea progettuali: stage della durata di sei mesi presso la società di ingegneria Artelia Italia, iscritta OICE (Associazione delle Organizzazioni di Ingegneria di architettura e di Consulenza tecnico-Economica) partner permanente del premio.
B1.2 - Tesi teorico sperimentali: 1.000 euro
B2 - Opere realizzate: 1.500 euro
Premiazione
La cerimonia conclusiva e la mostra dei lavori presentati verranno organizzate nel febbraio/marzo 2022.
Bando e documentazione
[ univaq.it ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: