Progettare un punto di osservazione sul bordo settentrionale del cratere di un vulcano di circa 1 km, in Islanda. È la nuova sfida lanciata da Bee Breeders, che invita i partecipanti a sfruttare la posizione strategica e il fascino del territorio per realizzare una piattaforma spettacolare e in armonia con la suggestiva natura circostante.
L'architettura dovrà adattarsi a una base di 10x10 m, offrendo una vista dall'alto sul lago Mývatn e sui campi di Dimmuborgir Lava. Considerando il paesaggio islandese, pieno di contrasti audaci, forme intriganti e colori scuri profondi, i partecipanti sono liberi di trarre ispirazione da un ambiente davvero unico per creare una struttura che corrisponda al fascino visivo di un cratere.
Il progetto dovrà essere rispettoso dell'ambiente, con attenzione alle condizioni climatiche e al ciclo di vita e uso responsabile dei materiali, e facile da gestire dal punto di vista della manutenzione. Sarà inoltre importante mostrare il sistema strutturale e il suo processo applicativo.
Chi può partecipare
Il concorso è aperto a tutti gli interessati al tema, senza necessità di qualifiche professionali. Le proposte potranno essere presentate singolarmente o in gruppi di massimo 4 partecipanti.
Iscrizione e costi Registrazione
- Registrazione Early Bird (fino al 16 luglio)
professionisti: 80 euro studenti: 70 euro - Registrazione Advanced (dal 17 luglio al 21 settembre)
professionisti: 100 euro studenti: 90 euro - Registrazione Last Minute (dal 22 settembre al 16 novembre)
professionisti: 120 euro studenti: 100 euro
Premi
- 1° classificato: 3.000 euro
- 2° classificato: 1.500 euro
- 3° classificato: 500 euro
- Archhive Student Award: 500 euro + 50 euro Archhive Book Gift Card
- BB Green Award: 500 euro
- 6 menzioni d'onore
Bando e documentazione
[ architecturecompetitions.com ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: