Uno stabilimento termale per la città di Krnov, in Repubblica Ceca

concorso internazionale di progettazione - due fasi

La città di Krnov ha bandito un concorso per la progettazione di uno stabilimento termale comunale, da realizzare in un terreno situato nella parte settentrionale della città, accanto alla piscina estiva già esistente.

Sulla superficie di 13.200 mq, il collegamento della piscina all'aperto con le nuove terme  creerà un centro sportivo e di relax collegato all'infrastruttura sportiva lungo la via Petrovická.

La nuova spa dovrà comprendere una piscina (25 m), una piscina relax, un mondo di saune, un centro fitness e servizi aggiuntivi includendo, inoltre, una soluzione per il parcheggio e i collegamenti stradali al sito, necessario per tutta la zona.

Dal punto di vista della progettazione architettonica, oltre agli aspetti funzionali il progetto dovrà tenere conto dei principi di basso consumo energetico, della facilità di gestione e manutenzione e dell'accessibilità senza alcuna barriera architettonica.

Il nuovo complesso sportivo dovrà offrire un'ampia gamma di servizi, tra cui nuoto, relax in acqua e animazione, area sauna, palestra, zona massaggi ecc. La struttura inoltre dovrà presentare caratteri ed estetica contemporanea, ben inserita nel contesto paesaggistico, e prevedere una serie di attività esperienziali e di benessere della persona.

Il costo di investimento stimato della costruzione è di 225 milioni di CZK.

Il concorso si svolge in due fasi.

Accederanno alla seconda fase le migliori 5 proposte valutate dalla giuria.

Giuria

  • Roman Brychta
  • Barbora Šimonová
  • Ondřej Chybík
  • Zdeněk Sendler

Premi

  • 1° classificato: 1,000,000 CZK 
  • 2° classificato: 750,000 CZK
  • 3° classificato: 500,000 CZK
  • 4° e 5° classificato: 250,000 CZK

Bando e documentazione
[ cceamoba.cz ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: