Ventimiglia, un logo per valorizzare le eccellenze della città

concorso di grafica

Il Comune di Ventimiglia ha bandito un concorso per la realizzazione di un logo ben contestualizzato dal punto di vista turistico, artistico, ambientale e paesaggistico, finalizzato a diventare un efficace brand della Città, utile a valorizzare le numerose eccellenze del territorio. AI logo si chiede di affiancare un payoff altrettanto efficace, che esprima le medesime intenzioni comunicative proposte. 

Il nuovo brand dovrà comunicare, da un lato, lo spirito del territorio al vasto pubblico dei potenziali frequentatori, dall'altro, racchiudendo i vari aspetti caratteristici e distintivi della città, dovrà rinsaldare i legami fra questa ed i cittadini, ri-generando un vero e proprio spirito di appartenenza, un'anima, un'idea simbolica sotto cui riunirsi.

La sfida è aperta a due categorie di partecipanti: professionisti e NON professionisti. Saranno premiate le prime tre opere per ciascuna categoria. Montepremi complessivo pari a 6.500 euro.

Premi

Concorrenti professionali
- 1° classificato: euro 3.500,00
- 2° classificato: euro 1.200,00 
- 3° classificato: euro 800,00

Concorrenti non professionisti

- 1° classificato: euro 500,00
- 2° classificato: euro 250,00
- 3° classificato: euro 250,00

Bando e documentazione
[ comune.ventimiglia.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: