Particle con il supporto dell'Ambasciata Italiana di Kuala Lumpur, ha lanciato un concorso di design per ripensare i rifiuti in plastica rimodellandoli in arredi sociali, enfatizzando sia il concetto l'economia circolare sia il tema della convivialità.
La sfida è quella di progettare un prodotto di arredo sociale - per uso interno e esterno per ambienti urbani e commerciali - che incoraggi le persone a condividere uno spazio pubblico e ad interagire tra loro.
Chi può partecipare
Il concorso è rivolto a studenti in corso di laurea o laureati nei due anni precedenti. Si può partecipare singolarmente o in gruppo.
Premi
Il concorso ha un montepremi totale di 6.500 euro. Sarà assegnato al primo classificato un premio pari a 3.000 euro e 1.000 euro agli autori dei progetti finalisti selezionati.
I finalisti saranno annunciati a novembre 2021, e nella fase successiva riceveranno:
- un sostegno da parte di mentors e advisors nella implementazione della idea;
- la possibilità di interagire con i partner tecnologiche e retail partner(s)
- una esposizione mediatica volta a far conoscere il proprio progetto.
- i primi dieci progetti selezionati dalla giuria riceveranno visibilità attraverso la pubblicazione sul sito ufficiale dell'iniziativa e la specifica comunicazione collegata all'evento.
Come candidarsi
Iscrizioni entro il 15 ottobre 2021. I progetti dovranno essere caricati online sul sito web mobile www.particle.art/socialfurniture entro il 28 ottobre 2021 10AM GMT.
+ info su Particle | pagina Instagram
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: