Catania, un logo per l'azienda di trasporto e sosta Amts

concorso di grafica

L'Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. ha lanciato un concorso per l'ideazione e la creazione di un progetto grafico in grado di sintetizzare e comunicare - con un unico logo - la "mission" che è alla base del ruolo ricoperto dalla nuova società nata dalla fusione per incorporazione della società Sostare S.r.l. nella società AMT Catania S.p.A. 

Le principali attività dell'Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. riguardano i servizi di trasporto urbano in città, fornire altri servizi di mobilità quali Car e Bike sharing oltre che la gestione della Sosta presso gli stalli blu ed i parcheggi scambiatori.

Caratteristiche del logo

Il progetto creativo dovrà essere originale, riconoscibile, versatile e avere una forte identità.  

Il logo potrà consistere in:

  • Pittogramma + AMTS
  • Pittogramma + Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania
  • Un logotipo, con un forte intervento tipografico, o un lettering creato ad hoc. 

Criteri di valutazione

I progetti saranno valutati per:

  • creatività e originalità | fino a 20 punti
  • immediatezza e forza comunicativa | fino a 20 punti
  • coerenza con le finalità dell'A.M.T.S. Catania S.p.A. e con la sua identità | fino a 40 punti
  • riproducibilità | fino a 20 punti

A chi si rivolge

Il concorso è rivolto a creativi, professionisti della comunicazione, studenti, laureati e diplomati in design, arti, grafica. È possibile partecipare singolarmente o in gruppo.

Premi

Il vincitore riceverà un premio di 1.500 euro

Bando
[ amt.ct.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: