L'Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. ha lanciato un concorso per l'ideazione e la creazione di un progetto grafico in grado di sintetizzare e comunicare - con un unico logo - la "mission" che è alla base del ruolo ricoperto dalla nuova società nata dalla fusione per incorporazione della società Sostare S.r.l. nella società AMT Catania S.p.A.
Le principali attività dell'Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. riguardano i servizi di trasporto urbano in città, fornire altri servizi di mobilità quali Car e Bike sharing oltre che la gestione della Sosta presso gli stalli blu ed i parcheggi scambiatori.
Caratteristiche del logo
Il progetto creativo dovrà essere originale, riconoscibile, versatile e avere una forte identità.
Il logo potrà consistere in:
- Pittogramma + AMTS
- Pittogramma + Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania
- Un logotipo, con un forte intervento tipografico, o un lettering creato ad hoc.
Criteri di valutazione
I progetti saranno valutati per:
- creatività e originalità | fino a 20 punti
- immediatezza e forza comunicativa | fino a 20 punti
- coerenza con le finalità dell'A.M.T.S. Catania S.p.A. e con la sua identità | fino a 40 punti
- riproducibilità | fino a 20 punti
A chi si rivolge
Il concorso è rivolto a creativi, professionisti della comunicazione, studenti, laureati e diplomati in design, arti, grafica. È possibile partecipare singolarmente o in gruppo.
Premi
Il vincitore riceverà un premio di 1.500 euro
Bando
[ amt.ct.it ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: