Park Associati ha lanciato la terza edizione del bando aperto ai giovani designer interessati ad esporre il proprio lavoro nel Park Hub, lo spazio espositivo dello studio a Milano, durante la settimana del design in programma dal 5 al 10 aprile 2022.
Partendo dal presupposto che il design debba rispondere alle domande più urgenti riguardo alle questioni politiche, sociali e ambientali del nostro tempo, ai creativi è chiesto di esprimersi liberamente su una o più tematiche più dibattute del momento, come l'emergenza climatica, il divario di genere, il gap generazionale o di ricchezza, l'utilizzo responsabile delle risorse, attraverso l'elaborazione di un progetto che rifletta un impegno sociale reale, che proponga delle soluzioni o che abbia una storia da raccontare.
Requisiti e modalità di partecipazione
La call è aperta a studenti e giovani designer di tutte le nazionalità con meno di 30 anni al 31 dicembre 2022. La partecipazione è aperta anche ai gruppi di designer i cui membri rispettino i termini di età per l'ammissione.
Documentazione richiesta: CV + portfolio con una selezione dei lavori del candidato + descrizione del progetto con proposta preliminare di allestimento.
Giuria
Le candidature verranno valutate da Filippo Pagliani e Michele Rossi, fondatori e partner di Park Associati, Marco Sorrentino, Product & Furniture Design Director di Park Associati e due membri esterni: Laura Traldi, giornalista, docente, co-founder dello studio The Design Cut, e Giulio Iacchetti, designer, direttore artistico di Danese, Compasso d'Oro nel 2001 e 2014.
Premio
Il progetto selezionato verrà comunicato sul sito di Park Associati il 28 gennaio 2022, e al suo autore sarà offerto:
- un rimborso spese di € 2.000 per la realizzazione della mostra e copertura spese connesse ;
- ospitalità per due persone dal 1 al 12 aprile 2022 compresi, durante la fase di allestimento e per la Milano Design Week;
- una serata di promozione del progetto durante la Milano Design Week;
- la comunicazione dell'evento attraverso i canali digitali e social di Park Associati, attraverso materiale promozionale cartaceo e l'inserimento in una guida ufficiale degli eventi collaterali al Salone del Mobile.
info e regolamento completo
parkassociati.com/mdwc
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: