L'Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione delle manifestazioni di interesse alla partecipazione al concorso di progettazione di un nuovo complesso parrocchiale da dedicare a Sant'Annibale Maria Di Francia.
Il nuovo complesso sorgerà nel quartiere Recanati nel Comune di Giardini Naxos (ME), coordinate 37.819824, 15.259474.
La partecipazione al concorso è riservata a GRUPPI DI LAVORO costituiti da:
- progettista/i: architetti, ingegneri edili e civili, in forma individuale o in forma di studio associato, società, raggruppamento temporaneo;
- un esperto in liturgia, iscritto nell'elenco dell'Ufficio nazionale BCE e con la licenza in liturgia;
- uno o più artisti.
All'interno del gruppo di lavoro ogni componente può concorrere per una sola qualifica e ciascun concorrente potrà far parte di un solo gruppo di lavoro, pena esclusione dal concorso.
Una commissione, composta da esperti in architettura, liturgia e arte, selezionerà un minimo di 15 gruppi, sulla base della documentazione inviata considerando tra i fattori qualificanti la progettazione e/o esecuzione di attività/opere attinenti l'architettura sacra e/o di rilevanza sociale, la qualità delle opere rappresentate e gli aspetti comunicativi del portfolio.
La documentazione richiesta dovrà essere inviata entro e non oltre le 23:59 del 4 gennaio 2022.
I gruppi di lavoro selezionati verranno resi pubblici entro il 20 gennaio 2022 sul sito ufficiale dell'Arcidiocesi e dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI [https://bce.chiesacattolica.it]
Avviso e Faq | diocesimessina.it
Tutta la documentazione tecnica verrà inviata esclusivamente ai gruppi selezionati, a conclusione della procedura di manifestazione di interesse.
PER APPROFONDIRE
- Pillole di formazione - video
Attività partecipative in vista della realizzazione del nuovo complesso parrocchiale a Giardini Naxos
bce.chiesacattolica.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: