Negli ultimi anni, sempre più viaggiatori hanno cercato esperienze autentiche in mezzo alla natura. Parte da questo dato la nuova sfida di Bee Breeders, che con con il concorso di idee Caramel Shore Traveller Rooms invita i partecipanti a progettare 5 prototipi di cabine per il riposo da collocare nella città lettore di Skrunda (a 150 km da Riga), sulle rive del fiume Venta, noto per la cascata più grande d'Europa e per le sue sabbie di colore caramello.
Questo genere di turismo, definito rurale, è un'ottima soluzione per il reddito delle piccole comunità del territorio lettone, poiché riesce a coinvolgere sia le aziende agricole biologiche che i negozi locali e le distillerie regionali.
I moduli abitativi dovranno essere minimi, e dovranno prevedere, oltre alla stanza da letto, una piccola cucina, uno spazio per i bagagli e un bagno con doccia.
Poiché l'organizzazione intende realizzare i prototipi, i progetti dovranno essere originali e unici, pensati secondo i principi di sostenibilità, nel rispetto dell'ambiente.
Chi può partecipare
Il concorso è aperto a tutti, senza specifici requisiti professionali.
È possibile partecipare singolarmente o in gruppi di massimo 4 persone.
Iscrizione e costi
- Advance Registration (8 dicembre 2021 - 26 gennaio 2022)
studenti: 95 euro | professionisti: 115 euro - Last Minute Registration (27 gennaio - 20 aprile 2022)
studenti: 115 euro | professionisti: 135 euro
Premi
- 1° classificato: 5.000 euro
- 2° classificato: 2.000 euro
- 3° classificato: 1.000 euro
- Caramel Shores Favourite Award: 1.000 euro
- Archhive Student Award: 500 euro + 50 euro Archhive Book Gift Card
- Aapparel Sustainability Award: 500 euro + 50 euro Aapparel.com Gift Card
- 6 menzioni d'onore
Bando e informazioni
[ architecturecompetitions.com ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: