Bee Breeders lancia un concorso di idee in collaborazione con l'Associazione per le donne in Architettura e Design per ideare un elemento fisico da posizionare accanto ad un'opera o un paesaggio progettato da una donna architetto in qualsiasi parte del mondo.
I partecipanti sono chiamati ad ideare un marker di qualsiasi forma: potrà essere una targa, un monumento, una scultura, un'opera di street art o anche un elemento integrato in una pietra.
Questo simbolo dovrà rappresentare un elemento di identità progettuale in armonia con il contesto di riferimento, con l'obiettivo di testimoniare l'influenza e l'importanza della progettista scelta.
È opportuno che l'elemento sia collegato alla storia delle donne in architettura, con l'obiettivo di ispirare chi lo andrà a vedere e arricchire il luogo in cui è inserito. Il marker dovrà essere versatile e essere adatto a qualsiasi clima e stagione.
I partecipanti avranno massima libertà creativa e dovranno specificare il luogo esatto e la città in cui sarà installata l'opera, spiegando il beneficio che apporterà.
In sintesi, l'obiettivo del concorso è quello di far assumere ai concorrenti un ruolo attivo nel preservare l'eredità e l'eccellenza apportata dalle professioniste nell'ambiente costruito.
Chi può partecipare
Il concorso è aperto a tutti, senza specifici requisiti professionali. È possibile partecipare singolarmente o in gruppi di massimo 4 persone.
Iscrizione e costi
- Advance Registration fino al 4 febbraio 2022
studenti: 95 euro | professionisti: 105 euro - Last Minute Registration (5 febbraio - 30 marzo 2022)
studenti: 105 euro | professionisti: 125 euro
Premi
- 1° classificato: 3.000 euro
- 2° classificato: 1.500 euro
- 3° classificato: 1.000 euro
- Archhive Student Award: 500 euro + 50 euro Archhive Book Gift Card
- Aapparel Sustainability Award: 500 euro + 50 euro Aapparel.com Gift Card
- 6 menzioni d'onore
Bando e informazioni
[ architecturecompetitions.com ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: