L'Associazione culturale "Premio Carlo Pucci", istituita nel 2013 per promuovere concorsi relativi a Tesi di Architettura e Paesaggio e/o manifestazioni culturali, ha pubblicato il bando dell'ottava edizione dell'omonimo premio dedicato ai giovani laureati in architettura, architettura del paesaggio, ingegneria edile-architettura, progettazione architettonica e urbana.
L'obiettivo è stimolare la riflessione intorno alla qualità architettonica degli spazi pubblici, quali elementi determinanti della trasformazione del territorio, premiando chi, attraverso la cultura del progetto a scala urbana o architettonica, promuove una qualità di vita migliore.
Il concorso è articolo in 3 categorie:
- Restauro architettonico e urbano (progetti inclusi nel territorio della Toscana)
- Progettazione del paesaggio e restauro dei giardini storici (progetti inclusi nel territorio della Toscana)
- Progettazione architettonica e urbana (progetti inclusi nel territorio della Provincia di Lucca)
Chi può partecipare
Il premio è riservato a tutti i cittadini dell'Unione Europea che abbiano conseguito, singolarmente o in gruppo, la laurea magistrale in architettura e ingegneria edile-architettura.
I lavori presentati devono aver costituito argomento di Tesi di laurea sostenute dopo il 01/01/2017.
Premi
Per ciascuna delle tre categorie sono previsti due premi:
- 1° classificato: 1.000 euro
- 2° classificato: 500 euro
La cerimonia di premiazione è prevista per il 25 giugno.
Bando e informazioni
[ premiocarlopucci.it ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: