Vileda e Desall lanciano Vileda Next Generation Ironing Board, un contest di product design finalizzato alla ricerca di un concept innovativo di asse da stiro per uso domestico, destinato al target di giovani famiglie con bambini (con poco tempo a disposizione) e coppie più adulte che amano i vestiti ben stirati.
Il prodotto dovrà avere un design moderno e distintivo, con forme minimal e semplici, preservando la user experience ma con nuove caratteristiche in grado di rendere il prodotto immediatamente riconoscibile rispetto a prodotti concorrenti e gli attuali standard di mercato.
Sarà importante tenere conto dell'ergonomia per renderlo maneggevole e trasportabile, facilmente apribile, regolabile in altezza e facile da riporre. La struttura sarà prodotta in acciaio inox, ferro verniciato o alluminio; è ammesso l'utilizzo di profili semilavorati o lavorazione del metallo per piegatura.
Per alcune parti funzionali ed estetiche è possibile prevedere delle parti in plastica ottenute tramite stampaggio ad iniezione, mentre sono da evitare legno e altri materiali compositi.
I progetti saranno valutati sulla base di funzionalità, usabilità, ergonomia • qualità estetica • grado di innovazione • fattibilità tecnica • sostenibilità economica.
A chi si rivolge
La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, che abbiano compiuto i 18 anni.
È possibile presentare più di un progetto.
Premi
Il vincitore riceverà un premio di 4.000 euro.
Diritto di opzione
Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 2.000 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.
Bando e informazioni
[ hdesall.com ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: