L'Ente Parco regionale della Maremma bandisce un concorso di idee per individuare un'ipotesi progettuale indirizzata a rivedere complessivamente gli spazi destinati all'accoglienza dei turisti presso l'immobile ubicato in via del Bersagliere 7/9 ad Alberese (GR).
Ai partecipanti si richiede una soluzione che declini in maniera FUNZIONALE, OMOGENEA e ORIGINALE la sistemazione complessiva delle superfici del solo piano terreno, piano ammezzato e delle aree esterne di pertinenza e dei relativi percorsi di accesso e di uscita.
La proposta deve garantire una visione più funzionale e organica delle attività svolte per i fruitori del Parco: centro visite, punto informativo, esposizione e vendita prodotti del territorio e gadget, spazi da attrezzare per finalità museali, artistiche e scientifiche.
Sopralluogo (non obbligatorio)
Per chi fosse interessato, l'Ente Parco organizza un sopralluogo in data 14/11/2022 alle ore 11
Criteri di valutazione delle proposte
- creatività e originalità: fino a 20 punti
- qualità architettonica della soluzione proposta con riferimento alle esigenze e finalità espresse: fino a 40 punti
- realizzabilità ed esaustività della proposta: fino a 20 punti
- sostenibilità economica e gestionale: fino a 20 punti
Premi
Alla proposta prima nella graduatoria sarà riconosciuto un premio in denaro, comprensivo di qualsivoglia imposta ed onere fiscale e previdenziale, pari ad 4.000 euro al netto di IVA e contributi. In caso di graduatoria finale ex aequo il premio verrà suddiviso in parti uguali tra i vincitori.
Bando e documentazione
[ parco-maremma.it ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: