Legnago, un logo per il Distretto urbano del Commercio

concorso di grafica aperto a tutti

Il Comune di Legnago e Confcommercio Verona promuovono un concorso di idee per la progettazione di un marchio identificativo del Distretto del Commercio - Legnago Centro, da riprodurre in tutta la comunicazione, segnaletica, produzione editoriale e didattica, sito web e ogni altro materiale a discrezione dell'amministrazione comunale.

Il marchio dovrà graficamente fare riferimento alle finalità e all'attività del Distretto ed essere rappresentativo della sua identità e della sua attività culturale e territoriale. Oltre a contenere la denominazione ufficiale "Distretto del Commercio - Legnago Centro", la proposta grafica dovrà:

  • evidenziare un pittogramma identificativo del Distretto unico, distintivo, simbolico e caratterizzante, 
  • essere facilmente memorizzabile, realizzando la massima coesione possibile tra grafica, simboli e parole;
  • garantire efficacia sia a colori che in bianco e nero; 
  • essere ridotto o ingrandito senza perdere forza comunicativa;
  • essere riproducibile con la medesima efficacia su tutti i media.

Criteri di valutazione

Le proposte saranno valutate considerando: • il valore estetico e artistico • l'immediatezza comunicativa; • l'adattabilità e riproducibilità; • l'evidenziazione dei punti di forza del Distretto e della sua progettualità.

Il punteggio sarà espresso in 10/10.

Chi può partecipare

Il concorso si svolgerà in forma anonima ed è aperto a tutti. La partecipazione potrà essere a titolo individuale o di gruppo.

Premi

- 1° classificato 2.000 euro
- 1° classificato 1.500 euro
- 3° classificato 1.000 euro

Gli importi si intende al lordo degli oneri fiscali e saranno corrisposti a seguito di emissione di fattura nel caso di professionista o di ricevuta nel caso di privato.

Bando e allegati
[ comune.legnago.vr.it ]

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: