La piattaforma BUILDNER! lancia Home of Shadows, un concorso di idee dedicato al ruolo della luce naturale e delle ombre nella progettazione. I partecipanti sono chiamati a progettare una casa per un'ipotetica coppia con una sola condizione: all'interno dell'abitazione non dovrà esserci luce artificiale.
Sappiamo tutti che il rapporto armonico tra luce naturale e ombra gioca un ruolo importante nella progettazione di spazi confortevoli, funzionali e accoglienti, e nella loro percezione di chi li abita. In molti casi però lo studio dell'illuminazione naturale si riduce al semplice posizionamento di una singola finestra o porta.
La giuria in questo concorso è alla ricerca di progetti che indaghino l'influenza della luce naturale nel determinare soluzioni architettoniche.
Chi può partecipare
Il concorso è aperto a tutti, senza specifici requisiti professionali. È possibile partecipare singolarmente o in gruppi di massimo 4 persone.
Iscrizione e costi
- Early Bird Registration (fino al 5 dicembre 2022)
studenti: 95 euro | professionisti: 110 euro - Advance Registration (5 dicembre - 24 gennaio 2023)
studenti: 105 euro | professionisti: 125 euro - Last Minute Registration (25 gennaio - 18 aprile 2023)
studenti: 115 euro | professionisti: 145 euro
Premi
- 1° classificato: 3.000 euro
- 2° classificato: 1.500 euro
- 3° classificato: 1.000 euro
- Buildener Student Award: 1.000 euro + 50 euro Archhive Book Gift Card
- Buildner Sustainability Award: 500 euro
- 6 menzioni d'onore
Bando e informazioni
[ architecturecompetitions.com ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: