La Federbeton (Federazione delle Associazioni della Filiera del cemento, del calcestruzzo, dei materiali di base) lancia il concorso #Scaladigrigi, finalizzato alla raccolta di testimonianze fotografiche sull'uso del calcestruzzo nella vita di tutti i giorni, con particolare riferimento alle caratteristiche di sicurezza, efficienza e affidabilità nel creare luoghi per vivere, abitare, muoversi e socializzare.
Case, scuole, ospedali, ponti, viadotti, dighe, ad esempio, sono solo alcune delle opere essenziali per la nostra quotidianità, sicure e affidabili proprio grazie al cemento e al calcestruzzo.
L'obiettivo del concorso è quello di agevolare progetti di studio e ricerca, diffondendo la cultura dello sviluppo sostenibile e promuovendo la realizzazione di una filiera virtuosa nel settore delle costruzioni, orientata alla qualificazione dei processi produttivi, alla sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro, alla produzione di innovazione.
A chi si rivolge
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i fotografi professionisti o amatoriali, senza limiti di età e nazionalità.
Come partecipare
Le fotografie dovranno essere inedite, in bianco e nero o a colori, da caricare tramite il portale scaladigrigi.federbeton.it
Per tutti i dettagli e le specifiche consultare il regolamento
Criteri di valutazione
- aderenza al tema del concorso | fino a 40 punti
- qualità della fotografia | fino a 30 punti
- originalità del soggetto ritratto | fino a 30 punti
Giuria
- Susanna Tradati (Nemesi Studio)
- Tullia Iori (Università Roma Tor Vergata)
- Lorenzo Marini (Lorenzo Marini Group)
- Lorenzo Colombo (Federbeton)
Premi
- 1° classificato: Leica Q2
- 2° classificato: Leica D-LUX 7 "A Bathing Ape® Х Stash
- 3° classificato: Leica D-LUX 7 Vans X Ray Barbee
Bando e informazioni
[ scaladigrigi.federbeton.it ]
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: