Il Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo lancia due nuovi bandi di concorso legati a differenti ambiti della produzione fotografica.
Netshot: concorso nazionale per l'ideazione di un progetto web sulla fotografia da inserire nel sito del Museo. Riservato a fotografi, artisti, designer, autori singoli o collettivi, senza limitazioni di età o cittadinanza
La partecipazione è aperta a lavori legati all'immagine dinamica e interattiva fruibile in rete, ideati e realizzati per essere messi on-line.
Consegna: entro domenica 28 novembre 2004
Premio: Realizzazione del progetto
Rimborso spese 2000 euro
Ulteriori informazioni e Bando
Il Premio Paolo Costantini per la saggistica sulla fotografia riguarda opere di carattere critico/storico sulla fotografia contemporanea.
Al fine di promuovere la riflessione teorica e la ricerca storica e storiografica sulla fotografia e di favorire la circolazione di idee e di saperi necessari al dibattito contemporaneo e alla crescita della cultura fotografica e più in generale artistica in Italia, il Museo di Fotografia Contemporanea bandisce un premio per la saggistica sulla fotografia.
Il premio, istituito con cadenza biennale, consiste nella pubblicazione integrale del lavoro del vincitore in un volume della collana Quaderni di Villa Ghirlanda.
La scadenza di consegna è il 14 gennaio 2005
Per informazioni:
Museo di Fotografia Contemporanea
Villa Ghirlanda, Via Frova 10, Cinisello Balsamo – Milano
Tel. 02 66023550/1 www.museofotografiacontemporanea.org
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: