Un marchio per il museo etnografico trentino

concorso di grafica

Il Museo etnografico trentino San Michele ha lanciato un concorso di idee per individuare il marchio rappresentativo della nuova denominazione del Museo. Il marchio dovrà essere costituito esclusivamente dall'acronimo "METS", eventualmente affiancato da pay-off o da altri elementi grafici.

Il concorso è aperto a tutti, non è necessario possedere alcun requisito né di carattere professionale né di carattere tecnico-scientifico. Al vincitore sarà corrisposto un premio di 3.000 euro.

Per comprenderne il quadro della natura, delle funzioni e dello scopo culturale, il METS ha posto l'obbligatorietà di una visita al museo, pena l'esclusione dal bando. Delle visite sarà redatto un verbale, sottoscritto dal Direttore del Museo e dal concorrente.

Giuria

Le proposte saranno valutate da Ezio Amistadi, Iole Branz, Mauro Cecco (componenti del Consiglio di Amministrazione), Armando Tomasi e Fausta Slanzi, rispettivamente direttore e responsabile della comunicazione del Museo.

Criteri di valutazione

  • Caratteristiche espressive e artistiche | qualità, incisività e originalità dell'elaborato, verrà valutata anche la capacità di tradurre i valori e i contenuti del METS in segni grafici e l'originalità della proposta nell'esprimere la pluralità dei progetti e degli oggetti conservati: massimo 50 punti
  • Caratteristiche comunicative | qualità, incisività ed originalità della traduzione in segno grafico dei valori del METS: massimo 50 punti.

regolamento completo bit.ly/concorso_grafico_METS

+ info museosanmichele.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: