Il Comune di Nuoro ha bandito un concorso di idee per raccogliere proposte creative per il marchio territoriale della città. L'obiettivo è creare un simbolo che rappresenti Nuoro e le sue eccellenze, evidenziando l'ambiente ricco e il patrimonio culturale, artistico e tradizionale, sia a livello locale che internazionale.
Il marchio dovrà essere costituito da un logotipo con pay-off, e da un elemento iconico, che ne visualizzino integrandoli, rispettivamente, l'aspetto grafico verbale e l'aspetto icono-pittografico.
Le proposte dovranno essere in grado di comunicare la ricchezza del territorio creando un'immagine coordinata e collettiva che stimoli la domanda turistica attraverso la promozione delle attrattive culturali e naturali, coinvolgendo gli utenti, le filiere e le risorse del territorio.
Procedura concorsuale
Il concorso è preceduto da una manifestazione di interesse, di tipo aperto.
Gli interessati potranno presentare la documentazione richiesta (istanza di partecipazione, documento di riconoscimento e portfolio) e entro il 16 giugno 2023.
Una Commissione selezionerà un massimo di dieci di aspiranti. Solo i creativi selezionati verranno invitati a sviluppare il progetto grafico.
Chi può partecipare
Il concorso è aperto a grafici e designer, architetti, istituti di formazione post-diploma o di livello universitario di belle arti, grafica, design o comunicazione e agenzie di pubblicità. Si può partecipare anche in gruppo.
Premio
All'autore del progetto vincitore verrà conferito un premio di 7.000 euro.
Avviso integrale | Info → comune.nuoro.it |
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: