Colori e luci delle superfici | scatti per un racconto della verniciatura industriale

concorso fotografico

ANVER - Associazione Verniciatura Industriale e La Rivista Del Colore lanciano un concorso fotografico per distinguere, promuovere e incoraggiare il riconoscimento pubblico della verniciatura industriale, attraverso una ricerca "estetica" delle operazioni di verniciatura. 

Nella sua terza edizione, il concorso sceglie il tema "Colore e luci delle superfici" e richiede ai partecipanti l'invio di immagini che abbiano saputo riprendere momenti o situazioni in cui l'attività di verniciatura non venga esibita come prodotto finito, ma riesca a rappresentare l'essenza e le attività che essa comporta.

A chi si rivolge

Possono partecipare al concorso fotografico ANVER Award esclusivamente persone siche in rappresentanza di aziende che fanno parte della filiera della verniciatura: fornitori, verniciatori in proprio o conto terzi, clienti finali. Ogni partecipante può inviare una sola opera.

Come partecipare

Ogni fotografia, completa di titolo e anno da indicare all'interno della denominazione del file, dovrà essere accompagnata da una descrizione del progetto (titolo + descrizione) e da una breve biografia dell'autore (max 300 parole).

Il materiale dovrà essere inviato tramite mail all'indirizzo redazione@larivistadelcolore.com

Giuria

La giuria si divide in due categorie:

  • popolare per le votazioni tramite il sito e durante gli eventi in presenza
  • di "invitati" durante i P&E Coating Days

Le foto inviate saranno esposte durante i P&E Milano Coating Days e saranno pubblicate sul sito della Rivista Del Colore e dell'ANVER e sui social Facebook e Instagram (@ANVER_associazione e @larivistadelcolore).

Sarà possibile votare la foto preferita fino al 15 ottobre 2023.

Premio

Il vincitore e le 4 menzioni d'onore saranno resi noti durante i P&E Milano Coating Days.

Il vincitore assoluto avrà a disposizione uno spazio espositivo durante l'evento P&E Milano Coating Days, al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, oltre a una targa.

Il secondo, terzo, quarto e quinto classificati verranno esposti nella medesima occasione.

A tutti i fotografi partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Regolamento

maggiori informazioni → anver.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: