L'amministrazione comunale di Maruggio, piccolo centro di 5.000 abitanti della provincia di Taranto, ha riaperto i termini di scadenza di due dei tre concorsi di progettazione indetti lo scorso febbraio.
Gli avvisi di proroga sono stati pubblicati in GU il 24 luglio 2023 e riguardano i lavori di rigenerazione urbana di piazza Marconi e i lavori di riqualificazione della zona a Nord di Torre Moline lungo via Dante Alighieri - Campomarino di Maruggio.
Determinazione n. 272 del 20/07/2023
La finalità generale di entrambi i bandi è di selezionare tra i progetti presentati la migliore proposta progettuale che concorra al conseguimento degli obiettivi di transizione verde dell'economia locale, crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, che assicuri lo sviluppo armonico del territorio anche da un punto di vista infrastrutturale e il miglioramento dei servizi, della resilienza e dello sviluppo turistico.
I progetti devono, inoltre, avere l'obiettivo di favorire l'incontro, la socializzazione (anche giovanile), la crescita culturale e l'organizzazione di manifestazioni, facilitare la fruibilità e accessibilità degli spazi di pubblico accesso, nel rispetto della normativa vigente in materia di superamento delle barriere architettoniche ed impiegare tecnologie e materiali eco-compatibili e/o locali.
Il costo stimato per la realizzazione di ciascuna opera (lavori) comprensiva degli oneri della sicurezza è pari a 1.000.000 oltre iva.
Elaborati richiesti - primo grado
- Rappresentazione grafica dell'idea progettuale;
- Relazione illustrativa e tecnica delle scelte progettuali;
- Analisi costi/benefici
Criteri di valutazione - primo grado
- Inserimento urbanistico e paesaggistico, verifica dello stato di fatto | max 30 punti
- Qualità architettonica e aspetti qualitativi | max 40 punti
- Aspetti funzionali | max 30 punti
Per i primi classificati di ciascun concorso è disponibile un importo complessivo pari a 13.600 euro.
Bando piazza Marconi | Bando zona a Nord di Torre Moline
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: